Le aziende vitivinicole indipendenti, ovvero quelle aziende che presidiano in autonomia i processi legati alla propria produzione, potranno beneficiare della piattaforma Professione DOC Wine grazie alle funzionalità che coprono integralmente le esigenze di monitoraggio delle attività di campagna e di cantina.
Dotare l’azienda di una piattaforma completa ma di semplice utilizzo come Professione DOC Wine, aiuterà a valorizzare le competenze, anche in sede di ottenimento delle certificazioni di qualità da parte di enti certificatori esterni.
La piattaforma è in grado di eliminare la maggior parte delle registrazioni cartacee rendendo possibile a soggetti terzi, centri servizi, consorzi, laboratori, ecc. e solo se autorizzati, di interagire con le informazioni (registrazioni fiscali, analisi di laboratori, ecc.).
La piattaforma assicura il corretto presidio degli adempimenti di legge e la certificazione dell’autenticità di prodotto verso i consumatori finali; aspetto fondamentale nel caso di commercializzazione su scala internazionale della produzione.
Come rappresentato dallo schema seguente, tutte le fasi produttive e di monitoraggio potranno essere adeguatamente presidiate da Professione DOC Wine: