Home Scopri il prodotto Perchè utilizzarlo
Scenari

indietro Azienda vitivinicola o cantina sociale

Le grandi aziende vitivinicole o le cantine sociali, ovvero quelle realtà che devono presidiare appezzamenti di terreno molto complessi, gestire la materia prima proveniente da più conferitori o ancora supportare le aziende associate, potranno beneficiare della piattaforma Professione DOC Wine grazie alla possibilità di aggregare in un unico ambiente operativo le informazioni provenienti da più entità.

Ad esempio, le grandi aziende vitivinicole potranno concedere  l’utilizzo della piattaforma ai propri conferitori d’uva per avere sotto controllo, da un’unica interfaccia web, i processi e i trattamenti da questi adottati, nonché le materie prime utilizzate nelle fasi di trattamenti dei vigneti.

A seguito del conferimento potranno dare quindi continuità alla tracciabilità prevista, utilizzando il modulo cantina per completare i processi previsti.

Allo stesso modo le cantine sociali potranno dare in utilizzo la piattaforma ai propri associati, o ai centri servizi collegati, per garantire la tracciabilità del prodotto e supportare le necessità di contabilità industriale e di miglioramento dei processi produttivi.

Grazie alle funzionalità offerte da Professione DOC Wine, con un piccolo costo sarà possibile, a tutti gli attori coinvolti, una gestione professionale e sicura delle proprie produzioni.

Dotare l’azienda di un a piattaforma di completa ma di semplice utilizzo come Professione DOC Wine, aiuterà a valorizzare le competenze, anche in sede di ottenimento delle certificazioni di qualità da parte di enti certificatori esterni.

La piattaforma è in grado di eliminare la maggior parte delle registrazioni cartacee rendendo possibile a soggetti terzi, centri servizi, consorzi, laboratori, ecc., se autorizzati di interagire con le informazioni (registrazioni fiscali, analisi di laboratorio, ecc.).

La piattaforma assicura il corretto presidio degli adempimenti di legge e la certificazione dell’autenticità di prodotto verso i consumatori finali; aspetto fondamentale nel caso di commercializzazione su scala internazionale della produzione.

Come rappresentato dallo schema seguente, tutte le fasi produttive e di monitoraggio potranno essere adeguatamente presidiate da Professione DOC Wine:

Professione DOC Wine - software gestionale per aziende vitivinicole e cantine sociali

Copyright © 2011 - C System Srl Via Ivrea n. 42, 10019, Strambino (TO) - Tel. +39 0125 637167 - Fax. +39 0125 637101 - marketing@csystem.it - P.IVA 04981260013 - N. REA: 675137 - Cap. Sociale euro 10.400
Valid XHTML and CSS